mercoledì 1 febbraio 2012

stephen king torna in tv con l'hbo

Hbo è ormai lanciatissima sulla strada delle produzioni kolossal per la televisione. Dopo Games of Thrones, di cui i fan attendono con trepidazione la seconda stagione, ora ha annunciato di volersi cimentare nella realizzazione di The Dark Tower (La Torre Nera), saga in sette volumi firmata dal maestro dell'horror Stephen King.  Secondo quanto riporta il sito specializzato Itasa "attualmente King sta riadattando la storia per farla diventare una sceneggiatura, ma parlando della serie tv, si baserà tutta sul primo libro intitolato L’ultimo cavaliere. Realizzata e prodotta da Universal Pictures e NBC Universal, sarà trasmessa da HBO; i lungometraggi saranno tre, girati da Ron Howard con lo stesso King e Brian Graze, i lungometraggi si alterneranno alle stagioni della serie tv. Di fatto il compito del telefilm sarà quello di colmare i vuoti lasciati dai film, fino al terzo episodio cinematografico conclusivo.
Per adesso si sa che le riprese dovrebbero partire nel 2012 e che stanno lavorando per creare qualcosa di unico e del tutto nuovo per ottenere il massimo da questa serie. Sul cast c’è ancora molto riserbo, sebbene più volte sia girato il nome di Javier Bardem".
La saga è molto complessa, un misto tra fantasy, western, fantascienza e horror. 
Il protagonista della vicenda è Roland, l’ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, conosciuti anche come pistoleri (gunslingers); sul perché si sia imbarcato in questa avventura o sulla sua età si capirà mano a mano che la trama si svolge.
Il mondo assomiglia molto al vecchio Far West americano, almeno all’inizio, ma è “andato avanti”. Questo significa che il lettore (o in questo caso lo spettatore) troverà molti punti di contatto con il nostro universo, solo che i nomi saranno leggermente diversi, i colori saranno diversi e la magia la farà da padrona.
La ricerca di Roland, la sua ragione di vita, è trovare la Torre nera, un edificio leggendario che si dice essere il punto di snodo dell’universo. E per farlo è disposto a tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis