giovedì 19 agosto 2010

yankee go vietnam! wip-soldiers and terrain

ecco i miei baldi soldati nel pieno della glungla vietnamita. il lavoro è ancora provvisorio, i soldatini devono essere rifiniti con ombre luci e dettagli vari. Sono Italeri in plastica morbida 1/72 o 20 mm se preferite.
Due parole sul terreno.
Sulla basetta esagonale di polistirolo espanso ho incollato con la colla vinilica un pezzo di filtro per le cappe aspiranti (1 euro per un foglio 45x90 negli empori "tutto a 1 euro") . Dal momento che il foglio, così come è, è troppo spesso, ho diviso in due il pezzo da attaccare ricavandone uno più fino che ho successivamente immerso nella vernice vinilica verde scuro diluita con -poca- acqua, in modo da ottenerne anche un certo irrigidimnento. Per questo si può anche ricorrere alla colla vinilica o a qualche spray, come la lacca per capelli, ma sono sistemi che non ho provato in questa occasione. Una volta fatto asciugare il nostro piccolo tappeto erboso, l'ho incollato sulla basetta e successivamente ci ho passato delle mani leggere con l'aerografo di ocra gialla, ombra bruciata, acrilici liquitex, terra del vietnam lifecolor, e yellow green tamiya, quest'utlimo diluito con l'alcol. I due cespugli sono stati realizzati con pezzi di imbottitura sintetica dei cuscini, passati ad aerografo con gli stessi color usati per il terreno ma con la base di acrilico verde e non vinilico, troppo denso per passare dall'areografo. For now that'all!

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis