giovedì 6 ottobre 2011

steve jobs ha perso la sua ultima battaglia

Scrivo su un Mac da quando ho cominciato a usare il computer, ormai molti anni fa. Mi correggo, il mio Mac di oggi, come tutti quelli che l'hanno preceduto, non sono mai state solo macchine, ma compagne di vita. Compagne che mi sono state affidate dal loro padre, Steve Jobs, un uomo che ha cambiato la mia vita e quella di molti altri esseri umani. 
Proprio oggi sbirciavo una copertina del prossimo numero di Wired dedicata a lui.

Un genio visionario, animato dal coraggio della passione, capace di introdurre scelte che per molti erano veri azzardi e che si sono rivelate sempre vincenti. Trovo inutile elencarle, dall'ipod, all'iphone all'ipad, senza contare i computer. Non ci sono parole per esprimere il senso di vuoto che provo, un po' come sul sito ufficiale apple, dove c'è solo la foto del suo fondatore  e le date di nascita e di morte, nient'altro. E che altro si può dire? Il mondo ha perso uno dei suoi protagonisti
Voglio ricordarlo così

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis