giovedì 22 marzo 2012

fanteria napoleonica francese in 15 mm/1

Sto dipingendo dei fanti napoleonici francesi in 15 mm su commissione di amico del Miles e siccome ho deciso di proseguire su questa strada quale occasione migliore di farmi pubblciità sul blog, oltre a offrire un resoconto del lavoro che svolgo?

Dopo il primer nero ho passato tutti i pezzi con il bianco opaco Tamiya a aerografo,  dato che si tratta del colore dominante. Per il prossimo lotto voglio provare a utilizzare direttamente il primer bianco

La fase successiva è stata dipingere il resto dell'uniforme, nella specie la giacca o redingote
Per il blu ho utilizzato  il "deadly nightshade" Citadel, molto simile al blu di Prussia. In realtà sarebbe più adatto un blu vicino al violetto, stando alle tavole uniformologiche. Ottimo per questo è il blu dell'Andrea, ma mi sono dovuto adeguare al colore già dato ad altri pezzi

Quindi, per farmi un'idea dei volumi del colore, ho dipinto le mani e i visi, le aprti della pelle insomma
Le miniature dell'Essex sono molto ben dettagliate e consentono una pittura "facile", nonostante le ridotte dimensioni








   

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis