lunedì 14 maggio 2012

la flecktarn moderna

Sto dipingendo su commissione dei soldati tedeschi moderni, in mimetica continentale, chiamata flecktarn.



I pezzi sono in 28 mm della australiana Eureka e sono molto ben dettagliati

Rispetto agli esempi riportati sul loro sito i miei -sotto- risultano più scuri



Considerazioni sulla luce della foto a parte, credo che la mia interpretazione, sulla base delle foto che ho analizzato, sia più corretta

Per il pattern ho utilizzato un verde scuro mischiato a una goccia di nero, il verde marcio humbrol 102 e un verde più chiaro, infine il light brown Vallejo. Ho prima di tutto steso il verde scuro, poi ho proceduto a chiazze e infine ho messo dei puntini di colori diversi rispetto a quello della chiazza sottostante, sempre con il pennello un po' umido per evitare segni troppo netti, che in una mimetica a distanza non sono percepibili. Mi rendo conto che devo migliorare un po' la tecnica per il pattern, ma sono le mie prime mimetiche...

1 commento:

  1. Non ti preoccupare, vanno più che bene. Sono decisamente più realistici.

    RispondiElimina

AddThis