martedì 20 settembre 2011

ludi romani 2011

Il Miles è stato invitato a partecipare alla prossima edizione dei Ludi Romani, in programma il 1 e 2 ottobre in un percorso itinerante che va dal Museo della Civilità Romana all'Eur ai Mercati Traianei. La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, si propone di far conoscere più approfonditamente la civiltà romana al grande pubblico attraverso percorsi espositivi ed eventi. Il Miles, associazione di wargame, parteciperà con tavoli dimostrativi che rievocheranno battaglia terrestri e non e con una simulazione della corsa delle quadrighe. Per questo sta realizzando una fedele riproduzione del Circo Massimo in 1/72. Io sto preparando la quadriga di uno dei soci del Miles, Raffaele. Il pezzo è Italeri e proviene dalla scatola dei Gladiatori

Sono sicuro che sarà la quadriga più fashion della manifestazione!

2 commenti:

  1. Vedo che sta venendo veramente bene. Ottimo, sono sicuro che non sfigureremo nella corsa delle quadrighe nel Circo Massimo. Il primo ottobre 2011 resterà una data da rocordare negli annali del wargame.
    Ciao
    Raffaele

    RispondiElimina
  2. Non poteva andare diversamente.
    Su due gare disputate contro altri sette concorrenti,sulla pista del circo massimo, la quadriga che qui si vede durante la realizzazione, non ha tradito le aspettative, vincendole perentoriamnete tutte e due.
    Ave Blade Runner.

    Raff

    RispondiElimina

AddThis